Spettacolo di circo-teatro per grandi e piccini
Artista e acrobata dalla fisicità agile e potente, Anthony Trahair mette in scena con la regia di Sara Pozzoli uno spettacolo di circo-teatro comico e surreale liberamente ispirato ai testi del saggio cinese Chuang Tzu, uno dei più divertenti e provocatori sapienti taoisti.
Dopo lo straordinario successo di gennaio, lo spettacolo torna in scena al
Venerdì 26 FEBBRAIO ore 21
Sabato 27 FEBBRAIO ore 21 e
Domenica 28 FEBBRAIO ore 18
Noi abbiamo già prenotato per domenica!
Chi si aggiunge?
Consigliato ai bambini dai 6 anni in su, a genitori e single, e in modo particolare ai nonni
(quando vedrete lo spettacolo, capirete il perchè).
Ho conosciuto Anthony Trahair circa cinque anni fa, quando ho iniziato a frequentare le sue lezioni di Yoga Arcobaleno insieme a mia figlia, che allora aveva circa tre anni.
Con il tempo ho scoperto i tanti talenti di Anthony, come maestro di Yoga e come artista. Dalla laurea in chimica presa nel Regno Unito, suo paese natìo, agli studi presso la Scuola Teatro Dimitri in Svizzera (dove ha affinato le doti acrobatiche e di giocoliere), fino alla grande passione per lo Yoga e il Taiji.
Negli ultimi anni Anthony ha lavorato instancabilmente al suo libro Pearls of
juggling (Perle sull'arte del giocoliere), oggi pubblicato in versione italiana e inglese. Il libro, nella cornice di un fantastico viaggio d'iniziazione, introduce alle valenze
più profonde del juggling e alla pratica di questa disciplina come percorso di autocoscienza, rivolgendosi a esperti del settore e anche a coloro che ancora non prendono sul serio l'arte della
giocoleria.
Lo spettacolo
A distanza di dieci anni dal diploma presso la Scuola Teatro Dimitri Anthony torna a cimentarsi in uno spettacolo, con la regia della moglie Sara Pozzoli, in cui fonde l'antica passione per la giocoleria con la tecnica e la leggerezza dello Yoga.
Artista e acrobata d'eccezione, grazie a una fisicità agile e al tempo stesso potente, Anthony riesce a mettere in scena una performance di circo-teatro comico e surreale, nella quale la battaglia contro la forza di gravità si erge a simbolo del paradosso della vita.
Nei cinquanta minuti dello spettacolo il personaggio tiene virtuosamente la scena, alternando numeri circensi a una comicità che accarezza l’anima.
La mostra
Spettacolo nello spettacolo, il Teatro Furio Camillo ospita anche la mostra di disegni Pearls of juggling, che vede esposte le tavole originali delle illustrazioni contenute nel libro di Anthony, realizzate in sei mesi di duro lavoro dagli illustratori della Scuola Internazionale di Comics di Roma Garbatella in stretta collaborazione con l'autore.
In mostra anche una fotografia di Stefania Romano che ritrae Anthony tra le strutture architettoniche di Calatrava.
Alessia Paionni
Illustratori: Frederico Bardzki, Emanuele Di Spirito, Lavinia Leo, Isabella Mariucci, Giulia Peragallo, Erica Screpanti, Emanuela Squillacioti, and Davide Vrenn.
Orari della mostra: lunedì - venerdì dalle 15.30 alle 19.30 (alle 21.00 in caso di spettacolo).
Teatro Furio Camillo
via Camilla, 44 – 00181 Roma (Metro A - Furio Camillo)
26 – 28 febbraio 2016
Tutti i giorni alle 21,00 – domenica ore 18,00
Biglietto intero 12€ – ridotto 10€
Info e prenotazioni: 0697616026
www.teatrofuriocamillo.it